Home > La nostra storia

La nostra storia

FEDERCONSUMATORI TOSCANA – APS

La Federconsumatori Toscana – APS, struttura regionale federata a Federconsumatori nazionale costituita nel 1988 con il sostegno della CGIL, è un’associazione senza scopo di lucro che ha come obiettivi prioritari l’informazione e la tutela dei consumatori ed utenti.

Avendone i requisiti previsti dalla normativa la Federconsumatori Toscana partecipa al Consiglio Regionale dei Consumatori ed Utenti (CRCU).

La Federconsumatori Toscana – APS è un’Associazione di Promozione Sociale ed ha sede legale nel Comune di Firenze in Via Angelo Tavanti. N°3.

INFORMAZIONE, CONSULENZA, ASSISTENZA AI CONSUMATORI

I servizi di informazione, consulenza ed assistenza sono espletati da esperti qualificati. Il consumatore che lo desideri può associarsi a Federconsumatori ed usufruire del relativo servizio di sportello versando una quota fissa annua. Per specifici interventi di natura tecnico-legale dovranno essere corrisposte spese ed onorari.

Federconsumatori Toscana -APS è presente attraverso le proprie federazioni provinciali ed i relativi sportelli di assistenza in tutte le provincie della Toscana.