Trasporto ferroviario: scopri come tutelarti!

Se ritieni di aver subito un disservizio oggi hai uno strumento in più per tutelarti grazie ai protocolli di conciliazione stipulati con Trenitalia per trasporto di media e lunga percorrenza e per i servizi di trasporto regionale.

La prima cosa da fare è inoltrare un reclamo attraverso:

  • il form dedicato che trovi sul sito www.trenitalia.com, per semplicità basta cliccare qui;
  • presentarlo in stazione presso le biglietterie Trenitalia o gli Uffici Assistenza alla clientela;
  • tramite gli sportelli di Federconsumatori Toscana che trovi dislocati in tutto il territorio regionale

Dopo aver presentato il reclamo ricorda che Trenitalia ha 30 giorni per rispondere.

In caso di risposta ritenuta insoddisfacente o di mancata risposta entro i 30 giorni, puoi presentare la domanda di conciliazione paritetica.

La conciliazione è un incontro tra Associazione di consumatori delegata dal viaggiatore e la società Trenitalia che ha l’obiettivo di verificare il rispetto della normativa di settore e gli standard di qualità definiti dalla carte dei servizi al fine di trovare una soluzione positiva per il viaggiatore.

Per avere maggiori informazioni e assistenza rivolgiti a Federconsumatori Toscana.

Chiamaci allo 055217195 e fissa un appuntamento.

 

 

 

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