Sospensione delle rate del mutuo per supportare le famiglie in difficoltà. Sino al 31 dicembre 2022 è possibile beneficiare dei requisiti introdotti per emergenza Covid

Nei due anni di emergenza sanitaria, tutt’altro che conclusa, molte famiglie sono andate in sofferenza economica dovuta all’impatto che l’emergenza ha avuto anche nel sistema economico complessivo.

Quando si ha una difficoltà economica il primo pensiero va alla preoccupazione di non riuscire a pagare il mutuo per l’acquisto della prima casa.

E’ possibile alleggerire il peso del mutuo richiedendo alla banca di attivare la procedura prevista dal Fondo Gasparrini, gestito da Consap, che durante l’emergenza sanitaria e fino al 31 dicembre 2022 permetterà alle famiglie che ne hanno necessità di beneficiare della sospensione sino ad un massimo di 18 mesi.

Per saperne di più puoi scaricare l’infografia condivisa tra ABI e Associazioni dei Consumatori, cliccando qui

Per conoscere nel dettaglio le opportunità offerte dal Fondo Gasparrini, conoscere la procedura per inoltrare la domanda e scaricare il modulo è possibile consultare il sito Consap cliccando qui.

Puoi rivolgerti a Federconsumatori Toscana per avere informazioni ed assistenza visitando il sito www.federconsumatoritoscana.it scegliendo lo sportello a te più vicino.

POST RECENTI