Fucecchio (FI): il 3 maggio 2023 incontro con la cittadinanza sul tema della tariffa corrispettiva per lo smaltimento di rifiuti. Iniziativa promossa da SPI CGIL Fucecchio e Federconsumatori Toscana

A partire dal 1 gennaio 2023 nel Comune di Fucecchio entrerà in vigore la tariffa corrispettiva per lo smaltimento dei rifiuti che sostituirà la tassa sui rifiuti (TARI).

Oltre al Comune di Fucecchio sono coinvolti da questa novità anche i Comuni di: Borgo San Lorenzo, Capraia e Limite, Certaldo, Castelfiorentino, Empoli, Fiesole, Gambassi Terme, Lastra a Signa, Monsummano Terme, Montelupo Fiorentino, Scarperia e San Piero e Vinci.

La tariffa corrispettiva misura  i comportamenti degli utenti attraverso appositi dispositivi di lettura, premiando coloro che più si impegnano nella separazione dei rifiuti, in modo da rendere i cittadini consapevoli del proprio ruolo e delle ricadute delle proprie azioni.

Tuttavia, tutti i cambiamenti vanno accompagnati da iniziative informative dedicate agli utenti.

Per questo, mercoledì 3 maggio a partire dalle ore 15:30 a Fucecchio, presso i locali della Fondazione “I Care”, via I settembre 43/A, si terrà un incontro informativo, organizzato da SPI CGIL Fucecchio e Federconsumatori Toscana, con la partecipazione dell’amministrazione comunale e della società ALIA.

Scarica il volantino